Sul sito della BBC c'è un articolo che evidenzia una connessione tra lo sciopero degli sceneggiatori e scrittori televisivi americani e un'improvvisa crescita nell'utilizzo di Internet, nella fattispecie dei siti come youtube di file sharing. La frase che mi ha colpito maggiormente però è questa:
"Some 22% of Americans now shoot their own videos,
with 14% of them posting at least some of that video online"
Allora davvero stiamo andando verso la convergenza tra TV e internet?!?! Con quali conseguenze? Spero non l'abolizione dei miei amati telefilm?!?!?! Mha... Io sono scettico, credo che la qualità dei video autoprodotti possa essere adeguata per un filmato breve di poche battute, ma come può arrivare ad eguagliare la qualità di un serial come "Desperate Housewives" un qualcosa filmato nel garage di casa?
Eppure qualcuno ci ha provato. E ci è riuscito!
Lo so, cosa state per dire! E ti pareva se non ci infilava Star Trek pure qui!
Ebbene si! Un gruppo di fan sfegatati, molto ma molto più sfegatati di me, ha messo in piedi una produzione casalinga realizzando una parodia di Star Trek: Star Wreck: In the Pirkinning
Con tanto di grafica computerizzata e post produzione digitale
E trailer su youtube!!!
Ne deve passare ancora di acqua sotto ai ponti prima che ognuno proponga al mondo il proprio telefilm personalizzato, ma comunque è bello trovare anche la "pasta fatta in casa" oltre ai cibi precotti!!!
E noi? Quando iniziamo a sceneggiare il nostro telefilm? Accetto proposte!!!!
Buonino Lavorino!
Nessun commento:
Posta un commento